Sos per una bagnante: arriva la Croce azzurra, richiesto l’elisoccorso

Sos oggi pomeriggio, intorno alle 15, per una bagnante a Lido di Fermo. La persona soccorsa, una donna di circa 80 anni, si trovava in acqua, a circa 30 metri dalla riva, quando una prima onda l’ha fatta cadere. E un secondo flutto l’ha spinta sott’acqua.

La donna è stata subito soccorsa da uno degli assistenti bagnanti, insieme a un uomo che si trovava in spiaggia. I soccorritori l’hanno raggiunta e trasportata sulla battigia. Fortunatamente la donna non ha mai perso conoscenza. Immediato, comunque, l’sos alla centrale operativa del 118 che ha così allertato la crocifisso azzurra di Porto San Giorgio e l’automedica.

I sanitari sono giunti a sirene spiegate in spiaggia prendendo subito in cura la paziente.

Contestualmente la centrale 118, in contatto col personale medico giunto sul posto, ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza che, arrivata sui cieli del Fermano, è atterrato dalle parti del grattacielo, al demarcazione tra Porto San Giorgio e, appunto, Lido di Fermo. Ma fortunatamente per la donna non è stato necessario il trasferimento a Torrette. E’ stata, infatti, accompagnata in ambulanza al Murri di Fermo per i doverosi accertamenti medico-sanitari.

The post Sos per una bagnante: arriva la crocifisso azzurra, richiesto l’elisoccorso first appeared on Cronache Fermane.

Articoli Correlati

Che cosa ha reso l’uragano Ian così potente?

Come ha fatto l'uragano Ian a guadagnare intensità così rapidamente, prima di riversare la sua collera sulla Florida? C'entrano i cambiamenti climatici.

Le nanoplastiche nella catena alimentare

Un gruppo di ricercatori ha simulato in laboratorio il viaggio delle nanoplastiche da parte a parte la catena alimentare, scoprendo potenziali rischi da parte a parte la salute animale e umana.

Ultimi Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui