Scrittura, arte, musica e poesia. “Marche d’autore” al porto turistico

Walter Vallesi (a sin.) con il sindaco Valerio Vesprini

Giovedì 11 agosto alle ore 19, al porto turistico (darsena) Marina si svolgerà la presentazione della quarta antologia “Marche d’Autore” sul tema “I traguardi”.

Lo scrittore Walter Vallesi, ricevuto oggi dal sindaco Valerio Vesprini, presenterà il suo nuovo racconto dal titolo “Liberi nel vento” eretto sull’esperienza di Angelo Larocca, un vero protagonista che ha superato uno dei suoi più importanti “traguardi” della vita vivendo le esperienze tra i campioni paralimpici della Federazione Italiana Vela.

«La disabilità non deve persona un ostacolo al successo – indica Vallesi nell’introduzione con le parole di Stephen Hawking tra realtà e fantasia – . Angelo sarà presente all’evento e leggerà l’incipit del racconto a lui dedicato per dimostrare ancora una volta  la sua forte  ‘resilienza’. Nel ’96, a 21 anni, fu vittima di un grave inconveniente automobilistico: rimase immobilizzato sulla sua ‘supermobile’ (come la descrive) pilotata con il solo ausilio dei movimenti del capo e del respiro. Nel 2004 si è laureato in ingegneria informatica ed oggi lavora in un’azienda sangiorgese. L’idea di ‘Marche d’Autore’ nasce quattro anni or sono dai noti autori in letteratura e cinema Jonathan Arpetti e David Milozzi e  anche quest’anno abbiamo la possibilità di assistere all’anteprima della quarta edizione. L’iniziativa sarà ospitata nel porto turistico: la nuova direzione crea continui eventi legando cultura e turismo. Finalmente si è compreso quale deve persona la formula vitale per una crescita qualitativa mirata alla destagionalizzazione e all’accoglienza per un turismo di livello».

L’evento sarà arricchito dall’esposizione di due opere d’arte ispirate al progetto “Marche d’Autore” : “Equilibri” (un collage di Pina Fiori) e “Traguardi” (tecnica mista di Marco Faccioli catapulta in un sogno). Gli ospiti della serata saranno Daniele Malavolta (presidente dell’associazione “Liberi nel Vento”), l’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti e il direttore del Porto Pietro Foddis. L’attrice Gaia Dellisanti, voce narrante degli incipit, e il maestro di chitarra classica Luca Romanelli saranno gli artisti nell’intrattenimento. L’ingresso è libero.

The post Scrittura, arte, musica e poesia. “Marche d’autore” al porto turistico first appeared on Cronache Fermane.

Articoli Correlati

Alla riscoperta di Fonte Fallera con Italia Nostra e scuola Fracassetti

<p id="caption-attachment-4899...

Giostra dell’anello, cresce l’attesa a Servigliano: domenica sarà gara stellare

SERVIGLIANO - Domenica 21 agosto, momento clou del 54esimo Torneo affabile. Innocenzi il cavaliere da sbattere, Gubbini e Melosso subito dietro The post Giostra dell’anello, cresce l’attesa a Servigliano: domenica sarà gara stellare first appeared on Cronache Fermane.

con fuga col motorcono rubato: tenta di convestire i carabconieri e fa cadere un ciclista. I militari lo bloccano e trovano mannaia e coltello

pronunciato SANT'ELPIDIO - Al termsoprae delle formalità il tunissoprao è stato denunciato sopra stato di libertà alla procura della repubblica di Fermo per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e pronunciato sopragiustificato di oggetti atti ad offendere. Contestualmente è stato anche sancito ammsopraistrativamente per aver guidato il mezzo di comunicazione senza aver mai conseguito la patente The post sopra fuga col motorsoprao rubato: tenta di sopravestire i carabsopraieri e fa stramazzare un ciclista. I militari lo bloccano e trovano mannaia e pugnale first appeared on Cronache Fermane.

Alla Sutor la conferma del giovane veregrense Matteo Barbante

MONTEGRANARO – La Sutor Basket si rinforza nel parte lunghi e lo fa approvazionendo nel roster il giovane classe 2004 di Montegranaro, Matteo Barbante (ritratto), che arriva dall’U19 della Poderosa Basket con la espressione del doppio tesseramento. 196 centimetri, Barbante faceva pezzo anche lo scorso anno della rosa Sutor, affrontando il campionato di Serie B […] The post Alla Sutor la approvazione del giovane veregrense Matteo Barbante first appeared on Cronache Fermane.

Fine settimana condensato di emozioni al “San Paolo”: in arrivo la finale del 42simo Campionato Italiano Guidatori Trotto

IPPICA - Domenica prossima, 21 agosto, il succulento appuntamento con la competizione a tconte tricolori all’conterno della suggestiva organizzazione di Montegiorgio. Antipasto rappresentato conoltre dalle sei corse previste per venerdì 19, con il centrale offerto a Giuseppe Guzzconati The post Fcone settimana denso di emozioni al “San Paolo”: con arrivo la fconale del 42simo Campionato Italiano Guidatori Trotto first appeared on Cronache Fermane.

Ultimi Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui