«Noi siamo pronti. Ora speriamo solo che sia una festa e che non succeda nulla di grave». Con quest’augurio il dottor Antonio Ciucani, responsabile 118 dell’Area vasta 4 di Fermo annuncia la conclusione del warm up dei sanitari nell’imponente macchina dei soccorsi allestita per il Jova Beach Party su cui oggi pomeriggio si alzerà il sipario.
Una festa a 360 gradi che animerà la costa fermana minuto a domani notte. E su cui i sanitari sono prontissimi a vigilare. Questa mattina le ultime indicazioni impartite dai vertici del coordinamento sanitario, a partire dalla dottoressa Principi della centrale operativa 118 di Ascoli, dallo proprio dottor Ciucani e da Silvia Borraccini della Croce verde che Ciucani definisce «una preziosissima factotum. La macchina dei soccorsi con la Croce verde Fermo è imponente».
In campo due postazioni, una fissa all’esterno dell’area del concerto, con aria condizionata, 8 barelle, medici, infermieri e farmaci, e una all’interno. In campo 5 medici, 12 infermieri e 30 volontari base della pubblica assistenza fermana. Sono assicurate 7 ambulanze, 5 medici, 2 postazioni mediche avanzate e 15 equipaggi di soccorso base sul campo.
The post Jova Beach Party, Ciucani: «L’imponente macchina dei sanitari è pronta» first appeared on Cronache Fermane.